Chi Siamo

La nostra officina

Revisioni Pantaleoni nasce a Fermo nel lontano 1999.

All’inizio l’attività era gestita dal solo titolare, sig. Pier Francesco Pantaleoni che dal 1986 al 1994 aveva prima diretto un’agenzia ACI e successivamente, dal 1984 al 1999, aveva svolto l’attività di commissario sportivo e tecnico della CSAI (Commissione Sportiva Automobilistica Italiana) e FMI(Federazione Motociclistica Italiana) maturando un’ampia esperienza nel settore.

Come se non bastasse inoltre Pier Francesco (per gli amici “Piero”) per anni aveva organizzato insieme al padre numerosi raduni di auto e moto. Celebri quelli d’auto d’epoca e di Ferrari che si svolsero a Fermo ma anche al Conero e persino sulle Dolomiti.

Con un bagaglio tecnico di questo tipo, l’attività cominciò subito ad incrementare il volume di lavoro, così Piero decise di inserire nell’azienda altri collaboratori i quali si succederono nel tempo fino alla definitiva svolta del 2015 quando entrò a far parte dell’azienda il nipote Raffaello Parlatoni dapprima come dipendente e successivamente come socio.

Raffaello infatti è giovane ed intraprendente con una naturale inclinazione alla socialità e ai rapporti umani così, anche grazie al suo apporto, l’impresa ha acquisito una ventata di vitalità e rinnovamento; anche per questa ragione dall’inizio del 2018 Revisioni Pantaleoni ha ampliato la sua officina affiancando alle tradizionali mansioni della revisione, anche quelle di gommista e di detailing.

L’attuale salone si estende su una superficie di circa 150 metri quadrati ed è situato nel centro urbano di Fermo presso il quartiere di San Giuliano lungo la strada che scende verso la Val d’Ete, collegando il capoluogo di provincia a Porto San Giorgio e a piccoli comuni dell’entroterra quali ad esempio Lapedona, Monterubbiano, Moresco e Grottazzolina.

Il nostro team

Piero

Piero

Tecnico revisore, Gommista.

Raffaello

Raffaello

Tecnico revisore, Sanificatore, Detailing.